sommario dei post

domenica 17 marzo 2013

§ 001 170313 Origini cirotane, inizio.

Piacenza, 17 marzo 2013.
Attraverso questo nuovo blog mi ripropongo di raccogliere ed accogliere parole e ricordi legati al mio paese d'origine e più in generale a quelli ad esso vicini. L'interesse, per quanto dilettantesco, per i dialetti e le lingue mi ha convinto ad intraprendere un compito gravoso e probabilmente fuori dalla mia portata, cioè la stesura di un vocabolario del dialetto calabrese parlato in Cirò Marina. Spero di poter assolvere a questo compito, che peraltro nulla e nessuno mi ha imposto, facendo ricorso alla benevolenza e al concorso degli eventuali lettori che volessero collaborare. Intanto un migliaio di lemmi è già all'attivo, pronto o quasi ad essere utilizzato.
Cataldo Antonio Amoruso.

2 commenti:

  1. Complimenti Cataldo, per noi Cirotani lontani é un bellissimo regalo questo tuo blog!!

    RispondiElimina
  2. Spero di meritare i tuoi complimenti, Eduardo.
    Grazie.

    RispondiElimina